NASCE THE SOURCE SOCIETY

Un destino dettato
dalla propria storia

Dal momento in cui il caffè giunse sul territorio nazionale iniziò, quasi per un dovere nativo tipico degli italiani, la ricerca per renderlo il migliore, il meglio cotto, e pertanto il più aromatico, intenso, suggestivo sui canali sensoriali.

Il nostro paese possedeva già un primato nell’arte, nella musica, nella letteratura, nella poesia e, perchè no… nella passione.
Crebbe così, secondo un destino già scritto, il binomio Italia-Caffè che ancora oggi è sinonimo di una competenza quasi artistica nella selezione, una maestria indiscussa nella cottura e nella valutazione del prodotto. La nostra nazione inoltre è l’unica al mondo a creare miscele d’eccellenza.

IL SIGILLO DELLA QUALITÀ

Il valore
della selezione
The Source Society

Come ottenere il sigillo The Source Society?
Lasciando ai sensi umani dei roasters, dei cuppers e di coloro che, mantenendo la selezione nell’ambito sensoriale umano, proteggono il caffè dai temuti parametri digitali o tecnologici, the Source Society garantisce una pre-selezione dei canoni di base secondo uno schema di validazione oggettivo e molto simile alle stelle per gli hotel di lusso.

Caratteristiche della piantagione, luoghi di provenienza, certificazioni, controllo e classificazione lungo tutta la filiera produttiva; ognuno di questi canoni e molti altri, determinerà un punteggio secondo il quale The Source Society consentirà l’utilizzo, sulle confezioni, del proprio sigillo di pre-selezione.